Spaghetti primavera ( με αρακά και σπέκ )


Care amiche,
 Come avete notato la mia cucina è molto leggera e senza grassi in quanto non utilizzo burro , ma  olio extra vergine d' oliva e  la maggior parte delle volte  a crudo .
Oggi vi presento un primo piatto primaverile , leggero e molto veloce .
Ingredienti  per 2 persone
250gr di spaghetti  ( io ho usato DE CECCO N°12)
6 pomodorini ciliegine
1 carota
150gr di piselli
1/ 4 di cipolla
4 fette di speck
1/2  bicchiere di acqua e un cucchiaino di Dial Brodo
prezzemolo
peperoncino
2 cucchiai d'olio extra vergine  d'oliva
sale , pepe,vino bianco
Preparazione
Mettere sul fuoco la pentola piena d' acqua per cuocere la pasta ; salate l' acqua e attendere la bollitura  . Intanto iniziate la preparazione del condimento della pasta.Scaldate  l 'olio in una padella capiente  a fuoco medio-alto . Unite   lo speck tagliato a pezzetti , la cipolla  tritata finemente e saltateli  per  circa 5 min. Versate  anche il vino ,i piselli e la carota .
Se serve unite il mezzo bicchiere d' acqua dove avete sciolto  il dial brodo . Aggiungere anche sale , pepe e mezzo peperoncino . Appena i piselli e la carota saranno cotti  aggiungere i pomodorini tagliati a metà e il prezzemolo tagliato finissimo .
Scolate bene gli spaghetti e aggiungeteli nella padella con il  condimento . Accendete di nuovo il fuoco  e mescolate  tutto bene . Unite  le scaglie di parmigiano reggiano  e buon appetito !!!!!! 
Consiglio :  Se non è stagione di piselli freschi, potete usare anche quelli congelati . ( io ho usato i piselli che ho raccolto e congelato l' anno scorso )  .
A posto del prezzemolo potete usare la menta o la mentuccia fresca .

Commenti

  1. ΜΜΜΜΜ...buongiorno....έφερες την άνοιξη...και μ αρέσει πολυυυυυ!!!τα μακαρόνια σου γευστικότατα...φιλια πολλαααααααααααα

    RispondiElimina
  2. Φιλια και σε σενα
    ειναι πολυ ελαφρια η συνταγη ..ειναι για διαιτα :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari