Biscotti brutti ma buoni ( corn flaces e uvetta)


Care amiche , 
Da molto tempo volevo  preparare i tanto sentiti biscotti " brutti ma buoni" . Li ho assaggiati tante volte  dalle mie colleghe che li portano in ufficio , ma non avevo provato mai a farli;Il destino ha voluto che dovevo preparare questi biscotti insieme con mia figlia nella sua casa in Australia .
Me li ha chiesti lei ..voleva dei buoni biscottini italiani . In casa avevamo i corn flakes , cosi ho pensato di realizzare questi biscotti .Sono velocissimi da fare con un sapore squisito . Volevo far notate che l 'impasto  è un po appiccicoso ma deve essere cosi , non vi preoccupate  perché alla fine risultano morbidi all' interno  e dorati e croccanti all' esterno .
Ecco la ricetta marchigiana :
Ingredienti :
250gr di farina tipo1
125gr di zucchero
125gr di uvetta
2 uova intere
80gr di olio EVO
50gr di noci
1 cucchiaio di bakin powder
corn flakes classici
limone biologico grattugiato
sale
Preparazione
Come prima cosa mettere in ammollo in una tazza di acqua tiepida l' uvetta .Poi mettere nella ciotola le uova  e lo zucchero e girare bene con una frusta a mano , aggiungere un pizzico di sale , la buccia del limone grattugiato, la farina settaciata  con il lievito e amalgamate bene . Per ultimo aggiungere l'uvetta  ammollata e strizzata e le noci e impastate con le mani .Preparatevi  poi una taglia con carta da forno e un piatto con i corn flakes e preparate i vostri biscotti:Prendere un po d' impasto con un cucchiaio e formate le palline e passatele nei corn flakes.
Metterli nella teglia e cuocere  in forno già caldo per 15 min a 180° finche' non raggiungono la giusta doratura .

Sono buonissimi per accompagnare un bicchiere di latte ,   il te  ,una bella  Tisana di menta  , ma anche un bicchierino di   Liquore   fatto a casa;ma anche al posto del dolcetto a fine pasto .
Buon divertimento anche  a voi
Chara F.




Commenti

Post più popolari