Pasta integrale alle verdure

Care amiche ,
Oggi vi invito ad assaggiare  un piatto estivo : le farfalle integrali con le verdure crude ,olio extra vergine d'oliva e semi di girasole .e' un piatto leggero e vegetariano che potrà essere gustato anche la sera .
Ecco la mia ricetta:

Ingredienti :
150 gr di  zucchine novelle
2 carote
 1 cipolla piccola fresca
100 gr di funghi champignon
50 gr  olive nere
1 spicchio d' aglio facoltativo
200gr di pomodorini ciliegino o pachino
100 gr di rucola
40 gr di semi di girasole ( in alternativa 40 gr di pinoli)
olio extra vergine d'oliva
aceto di riso  2 cucchiai
sale e pepe q.b
Preparazione :
Per primis lavate tutte le verdure : tagliate a quarti i pomodorini ciliegino,spuntate e tagliate  a rondelline sottili le zucchine , le olive nere e la cipolla ; tagliate le carote a striscie finissime  e i funghi champinion a fettine sottili.
Se volete usare i pinoli per decorare  intanto poneteli in una padella su fuoco dolce e dorateli. Io ho usato i semi di girasole al naturale .                             

Mettere tutti gli ingredienti tagliati in una ciotola , poi aggiungere l'aglio tritato ( facoltativo) e la cipolla , la rucola , l'olio e l' aceto , sale e pepe e i pinoli tostati o i semi di girasole . Mischiare bene  tutti gli ingredienti .
Nel frattempo  lessate  al dente le farfalle integrali , scolatele e versatele nella ciotola  con il condimento che avete preparato precendentemente. servite con un fogliolina di basilico
Buon apettito e aspetto i vostri commenti
Chara F.





Commenti

Post più popolari