Grissini fraganti alla carota e semi di lino( Κριτσίνια με καρότο και λινόσπορο)


Care amiche ,
oggi vi  presento i mie grissini  preparati con la carota grattugiata e i semi di lino . Sono ottimi per portarli in ufficio o per accompagnare un bel bicchiere di buon vino rosso :-)
Ecco la mia ricetta :
Ingredienti :
 2 bicchieri di carota grattugiata e strizzata
1  1/2 di olio  di semi
origano, cumino e sale
1 cucchiaino di polvere lievitante per torte salate
2 cucchiai di  semi di lino
1 bicchiere d' acqua
farina kamut q.b.( Molino Agostini)
Preparazione
Per primis  versiamo  i liquidi ( olio + acqua) dentro un recipiente , aggiungendo le carote grattugiate  e strizzate , i semi di lino  e mescoliamo delicatamente .A questo punto aggiungiamo la farina  di kamut  setacciata  con il lievito e mescoliamo  fino ad avere  un impasto morbido  che non si attacchi alle mani.


alla fine  aggiungiamo i semi di lino , origano, cumino e un po' di sale e impastiamo  delicatamente . Lasciamo  l' impasto a riposare  per mezz' ora .

Dopodichè formiamo  i bastoncini

o le ciambelline  e
li mettiamo in una teglia  foderata da carta forno  e facciamo cuocere al forno prescaldato a 180 gradi per circa 35 min fino a doratura .


p.s  possiamo usare  tutti i tipi di farina che vogliamo ( segale, Mix di 6 cereali,orso,farro). Io uso solo le farine di MOLINO AGOSTINI  perché trovo tutte le varietà che voglio.

Buon divertimento
Chara F.

p.s Για τις φίλες μου στην Ελλάδα: Σας παρακαλώ χρησιμοποήστε τον μεταφραστή GOOGLE , αλλά θα είμαι πάντα στην διαθεσή σας για κάθε διευκρύνηση.
Ευχαριστώ την φίλη μου Αννα  Καρασαβα για την ιδέα και την συνταγή  για  τα κριτσίνια . Δεν μόρεσα να βρώ μαύρο σουσάμι και έβαλα  λινόσπορο
Καλή επιτυχία.

Commenti

Post più popolari