Centrifuga di frutta ( la bevanda miracolosa)



Cari lettori 
Tutti sappiamo  che la frutta e le verdure sono ottime per la nostra salute ma tante volte  può essere difficile da consumare. A me piacciono tantissimo ma purtroppo a causa della mia operazione per la colite ulcerosa , non posso assumere fibre, invece la frutta e la verdura centrifugate perdendo la loro parte fibrosa diventando assorbibili e sono altamente consigliati per chi vive anche con una ileostomia.
 E'ovvio che i succhi di frutta e verdura non possono sostituire frutta e verdura solidi, in quando non forniscono una sufficiente quantità di fibra, ma forniscono vitamine, sali minerali e antiossidanti necessari per il nostro organismo. Bevendo un succo di frutta ogni mattina le mie analisi  di sangue sono perfette e non ho le carenze di vitamine. I miei capelli sono splendidi e la mia pelle sembra più giovane. Mi permetto a dire che ho 54 anni e sto in convalescenza aspettando il mio secondo intervento. Su consiglio di mio gastroenterologo , ho acquistato il" slow juicer" ( centrifuga lenta) della Ariston e sono molto soddisfatta; il succo che esce è un succo vivo. Il "juicer" gira molto piano e questo vuole dire che più lentamente gira, più estrae e più rende, meno scalda e meno ossida ( più lento gira meno ossigeno cattura ) soprattuto mantiene intatta la parte enzimatica, che sicuramente e ancora più importante alle vitamine .
Il succo e molto buono e non ci sono ne pezzettini ne fibra; insieme con mio marito abbiamo provato a preparare tanti tipi di succhi provando diverse verdure e frutta;in seguito illustrerò le ricette, ma vorrei dire che la base per il mio succo giornaliero sono la rapa rossa, carota o carota viola, mela renetta, mela red delicious, mela verde, melograno, limone e poi ogni volta preparo un succo diverso .
Cerco di acquistare frutta e verdure biologiche in campagna. I melograni mi sono stati regalati dalla mia vicina di casa e poi li ho sgranati e ho surgelato  gli accini;ho fatto anche lo stesso con i limoni biologici.
La bevanda miracolosa (fonte : internet)
Ho letto su un sito americano un articolo per un personaggio famoso in Giappone che sostiene che ha guarito completamente il cancro del polmone con una ricetta per una bevanda che ha fornito un erborista cinese. Ha bevuto questo drink per tre mesi e da allora la sua salute è completamente migliorata. Questo drink era composto da tre ingredienti unici: rapa rossa, carota, mela. 



Proprietà di bevanda miracolosa
1 impedisce la crescita delle cellule tumorali 
2. Previene le malattie del fegato, reni, pancreas e guarisce le ulcere.
3. Aiuta a prevenire attacchi di cuore e pressione alta.
4. Rafforza il sistema immunitario
5. Migliora la vista
6. Aiuta ad eliminare il dolore muscolare
7. Disintossica e aiuta l'intestino pigro, eliminando la stipsi.Rende quindi la pelle più sana e risolve i problemi di acne.
8. Migliora alitosi, dispepsia e infezioni della gola.
Questo drink non ha assolutamente nessun effetto collaterale. Altamente nutriente e di facile assorbimento. Molto efficace se avete bisogno di perdere peso. Si noterà che il vostro sistema immunitario migliorerà dopo due settimane.
Assicuratevi di bere il succo  immediatamente appena preparato per avere migliori risultati.
Proprietà di rapa rossa o barbabietola 
La rapa rossa è ricca di una forte colorante vegetale e antiossidante con un colore rosso intenso, la betanina che può limitare il danno causato al corpo dai radicali liberi e secondo alcuni sondaggi può inibire la creazione di cellule di cancro nello stomaco, l'intestino, i polmoni, il sistema nervoso.
Proprietà di carote 
Le proprietà curative delle carote sono molti, così anche gli antichi greci chiamavano "filtro" del nostro corpo.
Migliora i sintomi di gonfiore, coliche, colite, diarrea e ulcera peptica.
Previene la ritenzione di liquidi e cistite.
E' indicato per la artrite reumatoide e gotta.
Può guarire tosse, bronchite e asma
Previene e cura le infezioni di sistema respiratorio
Rafforza il sistema immunitario
Infine dicono che il suo consumo ha proprietà anti-cancro e contiene il falcarinolo una  sostanza antitumorale.
Proprietà della mela 
La mela è il frutto nutriente, contiene fibre, vitamine, antiossidanti e minerali, che sono molto benefiche per il corpo umano, contiene anche  pectina che regola il colesterolo e disintossica il corpo.
Sicuramente non siamo in grado di confermare se il succo può effettivamente curare il cancro. Tuttavia, i suoi ingredienti sono eccellenti. Non si perde niente a provare!
Attenzione: consultare sempre il parere del vostro medico o il nutrizionista.
( Fonte : Internet )

Il mio succo della salute/ la centrifuga del mattino
Ingredienti per 2 persone
4 carote
4 pezzi di rapa rossa o una piccola 
1 mela renetta
1 mela red delicious o stark delicious 
1 mela Morgendeft
1 mela verde (granny Smith) 
il succo di un limone
un palmo di chicchi di melograno
Benefici per la salute 
Per avere i benefici di questo succo" intelligente" io consiglio :
Deve essere preparato appena prima di essere bevuto per mantenere intatte le proprietà benefiche.
Deve essere bevuto la mattina appena svegli.
Non deve essere conservato in frigo per essere consumato dopo due o tre ore.
Usare  frutta e verdura genuina e biologica. 
Io la rapa rossa la pulisco e poi la taglio a pezzettini e la congelo.Ho fatto lo stesso con i melograni e i limoni biologici.
Proprietà di carote 
Le proprietà curative delle carote sono molti, così anche gli antichi greci chiamavano "filtro" del nostro corpo.
Migliora i sintomi di gonfiore, coliche, colite, diarrea e ulcera peptica.
Previene la ritenzione di liquidi e cistite.
E' indicato per la artrite reumatoide e gotta.
Può guarire tosse, bronchite e asma
Previene e cura le infezioni di sistema respiratorio
Rafforza il sistema immunitario
E' indicato contro l' anemia
Infine dicono che il suo consumo ha proprietà anti-cancro e contiene il falcarinolo una  sostanza antitumorale.
Proprietà di rapa rossa o barbabietola 
La rapa rossa è ricca di una forte colorante vegetale e antiossidante con un colore rosso intenso, la betanina che può limitare il danno causato al corpo dai radicali liberi e secondo alcuni sondaggi può inibire la creazione di cellule di cancro nello stomaco, l'intestino, i polmoni, il sistema nervoso. 
Ricca di sali minerali ( ferro,fosforo,potassio,magnesio,calcio),migliora il valore di emoglobina nel sangue grazie  alale vitamine del gruppo B,vitamina A e C. Un ottimo rinforzante per il sistema immunitario, previene disfunzioni renali, al fegato e pancreas.
Proprietà di mele (fonte : internet) 
Possiamo considerare la mela come un farmaco fornito dalla natura, un rimedio per molti problemi della salute.Una mela al giorno toglie il medico di tornoLa mela contiene tante vitamine importanti (A,B1,B2,Ce PP), acidi organici, sali minerali e oligoelementi (calcio,cloro,ferro,rame, magnesio,zolfo,potassio, forsforo); contiene la pectina che contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue. La mela previene inoltre le malattie cardiache, tra cui l'infarto. Infine contiene  flavonoidi che hanno proprietà antiossidanti e fitonutrienti che hanno la proprietà di prevenire le malattie celebrali come l'Alzeimer e il morbo di Parkison.
Proprietà delle mele che uso per il mio succo quotidiano( il succo della salute)
  •  Mela renettaLa regina delle mele !! E' ricca di potassio, vitamina B1,B2,A,C, ricchissima di polifenoli , antiossidanti naturali , che contribuiscono a ridurre l invecchiamento cellulare . Infatti  tagliando una mela renetta, imbrunisce prima rispetto alle altre varietà. Inoltre contiene pectina che incrementa i livelli di HDL( colesterolo buono),acido citrico,melico e carboidrati. Consigliata per le diete dimagranti,previene le malattie cardiovascolari e ha un azione depurativa delle sostanze tossiche. La prima in assoluto per le sue proprietà antitumorali; Contiene una sostanza antiossidante, denominata procianidina, che riesce a contrastare l' invecchiamento delle cellule e quindi lo svilupparsi dei tumori.
  • Mela red deliciousLa seconda, dopo la mela renetta , con la sua particolarità di avere la buccia caratterizata  da proprietà antitumorali grazie alla presenza dei triterpenoidi, sostanze in grado non solo di prevenire l' insorgere dei tumori ma anche di combattere le stesse celle tumorali.Contiene anche la sostanza antiossidante, chiamata procianidina che ha il compito di contrastare i radicali liberi responsabili dell' invecchiamento cellulare. 
  • Mela verde ( Granny Smith) E'ricca di sali minerali ( specialmente il magnesio) è perfetta per chi fa sport perchè energetica e per rinvigorire la memoria; contiene vitamin A,B,E e la vitamina C in quantità elevata rispetto alle altre qualità di mele. Ricca di aminoacidi e antiossidanti.La mela verde è depurativa. Una ricerca italiana, conferma le sue proprietà antitumorali dopo la mela renetta e la red delicious. 
  • Mela Stark delicious Questo tipo di mela è ricca di carotene e di VitaminaA rispetto alle altri tipi di mele ma anche di antiossidanti  che sono fondamentali per contrastare i danni provocati dai radicali liberi responsabili dell' invecchiamento cellulare. Ha un effetto protettivo sul sistema cardiocircolatorio. Inoltre ha un potere antiossidante ( ORAC) con un indice di valore  4275(1) poichè contiene vitamine importanti  come provitamina A, vitamine B1,B2,B6;E e C, niacine e acido folico insieme a flavonoidi e carotenoidi, dall' effetto antiossidante .
  • Mela MorgendeftQuesto tipo di mela è ricca  di vitamine C, molto succosa e aromatica  e ha come gli altri tipi di mele un potere antiossidante. 
Proprietà di melograno 
Questo frutto sottovalutato, difficile da pulire è ricco di vitamine (A,B,C,E,K) e sali minerali ( potassio,magnesio, zinco,rame, fosforo). 
  • I suoi benefici sono tantissimi e io consiglio di consumarlo ogni giorno come faccio io; rallenta l'invecchiamento ( contiene una grande quantità di antiossidanti che eliminano i radicali liberi dalla pelle)
  • Protegge i reni (una nuova ricerca pubblicata ha mostrato che l' estratto di melograno protegge i reni da tossine nocive).
  •  Rigenera il fegato (gli scienziati hanno concluso che il succo di melograno non solo protegge il fegato, ma aiuta nella rigenerazione).
  •  Rafforza il sistema immunitario grazie ala vitamina  C 
  •  Ha funzioni antiallergiche( il melagrano è ricco di  polifenoli che aiutano ridurre i processi biochimici associati alle allergie).
  • Prevenire le malattie cardiache (una nuova ricerca mostra che il melograno migliora la capacità del corpo di sintetizzare colesterolo e rimuove i radicali liberi dal sistema vascolare.
  •  Previene il cancro alla prostata 
  •  Previene il cancro al seno (gli scienziati hanno studiato gli effetti del succo di melograno nel cancro al seno e dicono che il consumo è un trattamento  molto efficace per la prevenzione di questo tipo di tumore
  • Previene  il cancro della pelle  secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Dermatologica (protezione contro i due principali tipi di cancro della pelle: carcinoma a cellule basali e il carcinoma a cellule squamose).,
  • Protezione  di  DNA 
  • normalizza la pressione sanguigna ( le prime ricerche hanno trovato che l'estratto di melograno può aiutare a prevenire l'aumento della pressione sanguigna).
  • Regola la sindrome metabolica (le indagini hanno dimostrato che il melograno aiuta a regolare lo zucchero nel sangue, migliorare la sensibilità all'insulina, combattere l'infiammazione e migliorare molti altri fattori coinvolti nella sindrome metabolica).
  •  Protegge contro il morbo di Alzheimer (questo frutto può prevenire o rallentare la progressione della malattia, secondo esperimenti condotti in topi).
  •  Protegge contro l'artrosi ( gli accini di melograno hanno un beneficio per l'artrosi, in quanto contengono acido ellagico, e polifenoli ).

Il mio succo ACE
Ingredienti per 2 persone
4 carote
2 mele renette
1 mela red delicious  
1 mela verde (granny Smith) 
1 pompelmo rossa
Benefici per la salute 
Proprietà di carote e mele  ( vedi succo della salute) 
Proprietà di pompelmo
Il "frainteso", ma utile pompelmo è un antibiotico naturale. Ha tantissime proprietà ma non mancano però le controindicazioni. Gli effetti collaterali si manifestano quando la spremuta di questo agrume  viene assunta durante una terapia farmacologica .
Tuttavia, è molto conosciuto grazie ai suoi elementi fitochimici. Inoltre contiene vitamina A, C, acido folico (vitamina B9), fosforo, magnesio, potassio, calcio, omega-3 e omega-6 acidi grassi, fibre e molta acqua! 
I suoi benefici sono i seguenti :
  • Protezione contro il cancro.Le varietà di pompelmo rosso e rosa sono ricchi di licopene, che è noto per la sua azione antiossidante e di prevenzione contro il cancro alla prostata. I flavonoidi contenuti nel pompelmo secondo gli studi, hanno la capacità anche di prevenire la diffusione delle cellule tumorali nei casi di cancro al seno, mentre aiuta a proteggere contro il cancro della pelle, del colon e del polmone. Il consumo giornaliero di tre dosi di 175ml, succo di pompelmo ha dimostrato di ridurre l'attività di un enzima che attiva l'attività cancro contenute nel fumo di sigaretta.
  • Abbassa il colesteroloIl pompelmo contiene pectina, una forma di fibra solubile, in grado di ridurre i tassi di colesterolo e riducendo in modo significativo il rischio di arterosclerosi. 
  • Aiuta nella perdita di peso????Esistono opinioni contrastanti circa il fatto che il pompelmo aiuta a perdere peso. Secondo uno studio cha ha fatto lo scienziato Murray Huff, che comprendeva roditori e topi nutriti con zucchero e grasso di maiale, i flavonoidi contenuti nel pompelmo, hanno aiutato i topi a perdere peso senza cambiare la quantità e la qualità del valore dei alimenti. Tuttavia, questo studio non ha ancora trovato un'applicazione pratica nell'uomo.
  • Rafforza le nostre "difese" L'elevato contenuto  di vitamina C, protegge il nostro corpo da varie malattie, e fortifica il nostro sistema immunitario contro i batteri, infezioni, virus e batteri. La vitamina C contenuta in un pompelmo copre il fabbisogno giornaliero del nostro corpo dell'80% !!!
  • Riduce i livelli di zucchero nel sangueLa Pectina riduce i livelli di zucchero nel sangue, e il tasso di assorbimento dei carboidrati. Se siete diabetici, si dovrebbe assolutamente includere pompelmo nella vostra dieta quotidiana. Un studio ha mostrato che i pazienti che hanno mangiato mezzo pompelmo prima di ogni pasto per dodici settimane hanno mostrato livelli di insulina e di glucosio inferiori dopo ogni pasto, rispetto a coloro che avevano mangiato il pompelmo prima dei pasti.
  • Combatte l'insonniaChi soffre di insonnia può consumare il succo anche la sera ( 1 pompelmo, 2 mele e un cucchiaino di miele).

Una ricerca ha dimostrato che il consumo di pompelmo, può interferire con il trattamenti farmacologici. Ci sono enzimi specifici nelle piccole pareti dell'intestino tenue che impediscono l'assorbimento di farmaci. Ciò significa che il corpo assorbe piccole quantità di farmaco rispetto a quanto è stato consumato. Tuttavia, il pompelmo può bloccare l'attività di questo enzima. Ciò significa che la quantità di farmaco nel sangue aumenta, provocando effetti collaterali tossici. Pertanto il  pompelmo è vietato in pazienti che assumono farmaci. Alcune categorie di farmaci che interagiscono con il pompelmo sono immunosoppressori ( vietato l uso ai pazienti con la colite ulcerosa  e morbo di Crohn durante i trattamenti ), antistaminici, psicofarmaci, farmaci per l' asma ,farmaci per combattere l'Aids, ecc.
VI CONSIGLIO PRIMA DI INIZIARE AD ASSUMERE SUCCO DI POMPELMO DI CONSULTARE IL VOSTRO MEDICO QUALORA STATE SEGUENDO UN CICLO DI CURE.
Noi siamo quello che mangiamo dice  Ludwing Feunrbach; 
Grazie per la vostra visita 
Chara F.

Commenti

Post più popolari